UGGIANO LA CHIESA, OLTRE 5 KM DI RETI PER COMPLETAMENTO SERVIZIO IDRICO E FOGNANTE

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Comunicazione - Stampa    Venerdì 04 Maggio 2018 11:44
Si è chiusa positivamente la conferenza di servizi indetta dall’Autorità Idrica Pugliese in merito alla progettazione relativa agli “Interventi di completamento del servizio idrico e fognante all’interno dell’abitato nel Comune di Uggiano la Chiesa”. 
La progettazione complessiva, inserita dalla Regione Puglia tra quelle del Por Puglia 2014-2020 e pertanto ammissibile a finanziamento pubblico, corrisponde all’esigenza, manifestata dall’Autorità Idrica Pugliese e dal Servizio Risorse Idriche della Regione in accordo con l’Amministrazione Comunale di Uggiano la Chiesa, di definizione degli interventi finalizzati al conseguimento dell’incremento dell’indice di copertura del servizio fognario (art. 3 Direttiva 91/271). 
Per quanto riguarda la rete idrica i lavori riguarderanno la realizzazione di interventi, complessivamente di circa 2,5 km, inerenti estendimenti della rete esistente sia per garantire il servizio a zone attualmente non servite che per migliorare il funzionamento della rete esistente attraverso nuove chiusure ad anello. Relativamente, invece, alla rete fognante la progettazione prevede interventi di estendimento per oltre 3 km, sia negli abitati di Uggiano La Chiesa che nella frazione di Casamassella.
Proficua è stata la collaborazione con tutte le amministrazioni e società interessate al fine del rilascio in tempi celeri dei pareri necessari.


Uggiano idricoUggiano fogna
uggiano conf servizi
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04 Maggio 2018 11:45