You are here Home Info per il consumatore
Messaggio
  • "Regolamento UE 679/2016 (GDPR)

    "Per rendere il nostro sito piu' facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione piu' piacevole e piu' efficiente in futuro.I cookie non registrano alcuna informazione personale relativa all'utente e gli eventuali dati identificativi non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie e' necessario personalizzare le impostazioni del proprio dispositivo impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie e' sufficiente continuare con la navigazione.

    Gurda l'Informativa sui Cookie

Info per il consumatore

Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   BONUS IDRICO 2017
RINNOVO DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELLE AGEVOLAZIONI RELATIVE AL CONSUMO IDRICO PER USO DOMESTICO PER L'ANNO 2017 (CONSUMI 2016) E PUBBLICAZIONE DEL BANDO 2017.
214
2   Link   Atlante per il consumatore - AEEGSI
Affinché il cittadino consumatore e utente del Servizio idrico integrato possa sfruttare al meglio le opportunità che si presentano nel nuovo contesto della tutela del consumatore, è necessario assicurare un’informazione completa e trasparente, per garantirgli la piena consapevolezza delle tutele previste e la possibilità di orientarsi facilmente tra le varie disposizioni, individuando le risposte più adatte alle proprie esigenze.
A fronte di queste necessità, l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e i Servizi idrici ha predisposto una nuova iniziativa: il presente Atlante per il consumatore.
L’Atlante intende essere uno strumento, aggiornato e di agevole consultazione, tramite il quale il consumatore domestico possa verificare, per i diversi aspetti del servizio che lo interessano in una determinata circostanza, quali regole abbia previsto l’Autorità per tutelarlo e quali diritti egli possa far valere.
L’Atlante vuole anche essere uno strumento utile alle Associazioni dei consumatori, per poter fornire indicazioni ai cittadini sulle diverse forme di tutela definite dall’Autorità e le operazioni necessarie per soddisfare l’approvvigionamento dei servizi idrici: dall’attivazione di una nuova fornitura, alla stipula di un contratto, al pagamento delle bollette, ai servizi post fornitura ecc.
225