You are here Home News GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: REPORT DELL'AUTORITA' SULLA DEPURAZIONE
loadpornmovies.com
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: REPORT DELL'AUTORITA' SULLA DEPURAZIONE

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Comunicazione - Stampa    Lunedì 27 Marzo 2017 09:49
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, svoltasi lo scorso 22 marzo, l'Autorità Idrica Pugliese ha elaborato un report che è stato al centro dell'intervento tenuto dal presidente dell'AIP Nicola Giorgino durante la visita al depuratore di Noci per l'iniziativa nazionale di Legambiente volta a promuovere la buona depurazione e il riuso delle acque depurate e affinate.
L’iniziativa, patrocinata dall'Assessorato alla Mobilità, Lavori Pubblici, Risorse idriche e Tutela Acque della Regione Puglia, dal Comune di Noci, da Acquedotto Pugliese, Autorità Idrica Pugliese e Arpa Puglia, ha visto anche la partecipazione delle scuole, coinvolte nella campagna di educazione ambientale “Non si butta un tubo nei tubi”, un vademecum realizzato per identificare i rifiuti da non buttare mai nel wc o nel lavandino per non intasare i sistemi fognari e favorire così una corretta depurazione delle acque. Gli alunni hanno visitato il depuratore e sono stati coinvolti in laboratori ludico esperienziali sull’acqua.
 
Click per ingrandire
Ultimo aggiornamento: Lunedì 03 Aprile 2017 12:25